Fabio Raviola

Dr. Fabio Raviola

I DOCENTI

Odontoiatra. Laureato presso l'Università di Torino con il massimo dei voti e lode, ha collaborato per diversi anni con il Prof. F. Mongini nel reparto di Fisiopatologia Clinica relativamente al trattamento di cefalee e dolore facciale, occupandosi di problematiche algiche e muscolari, partecipando ad attività di ricerca e pubblicando articoli su riviste internazionali.
Si è specializzato in chirurgia odontostomatologica presso la Scuola di Specialità di Chirurgia Odontostomatologica dell'Università degli Studi di Torino-Facoltà di Medicina e Chirurgia-Ospedale
S.Luigi Gonzaga con il massimo dei voti e lode.
Frequentatore del reparto SCDU di Odontostomatologia, Ospedale S. Luigi Gonzaga di Orbassano (Torino) dove si occupa di chirurgia orale e trattamento del bruxismo e dolore faciale con tossina botulinica. Completa il suo curriculum il master in medicina estetica dei tessuti periorali e il ruolo di referente BTI per l'Italia.
Allievo del Dr. Howard Katz, dal 2007 è membro della Dentox Academy di San Diego.
Tommaso Castroflorio

Dr. Tommaso
Castroflorio

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Torino nel 1998 ha conseguito nel 2001 la Specialità in Ortognatodonzia, presso la stessa Università, con Lode e Dignità di Stampa e il Dottorato di Ricerca in Scienze Morfologiche nel 2007 presso l'Università di Milano. Nel 2009 ha completato l'Orofacial Pain Course della School of Medicine and Dentistry della University of New Jersey (USA). Numerose le collaborazioni nell'ambito, tra cui quella con il Laboratorio di
Ingegneria del Sistema Neuromuscolare (LISIN) del Politecnico di Torino e il Centre for Sensory-Motor Interaction dell'Università di Aalborg (Danimarca). Ha presentato relazioni in Italia, Stati Uniti, Olanda, Spagna, Danimarca, Germania, Islanda, Costa Rica ed è docente di master e corsi di perfezionamento nelle più prestigiose università italiane in tema di ortodonzia e disordini temporomandibolari.
Alberto Diaspro

Dr. Alberto
Diaspro

Laureato in Medicina con specializzazione in Chirurgia Maxillofacciale presso l'Università degli Studi di Torino. Diplomato in Medicina Estetica presso la Scuola post-universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico S.M.I.E.M.-Agorà di Milano, ha successivamente ottenuto il Master Universitario Internazionale di Medicina Estetica e Terapia Estetica presso l'Università degli Studi di Camerino. È iscritto all'Ordine dei Medici di Torino (iscrizione num. 19881 del 24/7/2003).
Svolge attività libero-professionale come consulente Chirurgo Maxillo-facciale occupandosi di chirurgia maxillo-facciale ambulatoriale, chirurgia pre-implantare ricostruttiva ed implantologia, e come Medico Estetico si dedica al ringiovanimento del volto mediante tecniche combinate con tossina botulinica, ed al trattamento degli inestetismi corporei.